Equipe medica del Nuovo Centro Salute Castelnovese

La nostra equipe medica

Direttore Sanitario del NCSC – Nuovo Centro Salute Castelnovese:
Dott. BIANCHI LEONARDO

presenta l'equipe medica:

Angiologia

Dott. LIERA GIANLUIGI
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Angiologia e Diagnostica Vascolare. Scleroterapia. Medicina estetica. Omeopatia e omotossicologia.

 

Cardiologia Medicina Interna

Dott. BONATI PIERLUIGI
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Cardiologia e Medicina Inetrna.

 

Chirurgia generale e Gastroenterologia

Dott. BIANCHI LEONARDO
Medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale con Modulo Urologico acquistato negli anni ’90 nell’Ospedale di Montecchio Emilia. Direttore Sanitario del NCSC – Nuovo Centro Salute Castelnovese Srl dal Settembre 2005.

 

Consulenza di coppia

Dott. FERRETTI MAURO
Psicologo Clinico ad orientamento cognitivo-comportamentale. Si occupa di consulenze individuali, di coppia e familiari. Terapie brevi per: - attacchi di panico - ansia - stress. Tecniche di rilassamento – Biofeedback – Bruxismo - Disturbi dell’alimentazione – Dipendenza – Fumo – Fobie – Ossessioni – Depressione e Psicologia del lavoro.

 

Dermatologia

Dott.ssa BESKI LADAN
Laureata in Medicina e Chirurgia - Specialista in Dermatologia e Venereologia

 

Diagnostica per immagini “ecografia”

Dott. COVI GIORGIO
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Ostetricia e Ginecologia

 

Diagnostica per immagini “ecocolordoppler”

Dott. LIERA GIANLUIGI
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Angiologia e Diagnostica Vascolare. Scleroterapia. Medicina estetica. Omeopatia e omotossicologia.

 

Dietologia e Nutrizione

Dott.ssa GRANDE SANTINA
Laureata in Dietistica

Dott.ssa LASAGNA LISA
La dott.ssa Lisa Lasagna si è laureata in Biotecnologie per la Salute e, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze della Prevenzione, si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi per lo svolgimento della professione di Biologo Nutrizionista.
Nuotatrice agonista master, con diversi brevetti da istruttore di nuoto e anni di esperienza nella didattica di questo sport, nel 2014 ha conseguito il titolo di campione italiano categoria M30 nei 400 m misti e nel 2015 ha battuto il Record Italiano nella staffetta 4x50m mista femminile categoria 100.
Dalla sua passione per la prevenzione, la biologia e lo sport è nata la sua professione e per tale motivo ha perfezionato le sue conoscenze nell’ambito sportivo ottenendo la certificazione di Esperta in Nutrizione per lo Sport dall'International Society of Sport Nutrition (ISSN). Grazie a tale certificazione e il continuo aggiornamento tramite la partecipazione a master e corsi sul tema della nutrizione è in grado di aiutare qualsiasi sportivo (professionista o amatoriale) a nutrirsi ed integrare correttamente in funzione delle singole esigenze al fine di migliorare la performance, il recupero, ottimizzare la prestazione durante l’allenamento e mantenere un livello di salute ottimale.
Per conoscere meglio l’attività svolta dalla dott.ssa potete visitare il suo sito internet www.lisalanutrizionista.com oppure la sua pagina Facebook www.facebook.com/lisalanutrizionista

 

Fisiatria

Dott.ssa MINCARELLI SIMONA
Medico Chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione. Diploma in Osteopatia (strutturale, cranio sacrale e viscerale). Diploma in Omeopatia. Diploma in Agopuntura funzionale per disturbi osteoarticolari. Pratica osteopatia. Pratica omeopatia di tipo unicista. Conoscitrice medicina tradizionale cinese e praticante agopuntura funzionale ai disturbi osteoarticolari.

Dott. VISIOLI GIACOMO
Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in ortopedia e traumatologia generale. Specializzato in traumatologia all’anca ed al ginocchio eseguendo personalmente gli interventi chirurgici, presso l’Azienda Ospedaliera di Cremona. Specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione.

 

Fisioterapia

OLIVA TOMÁS
Laureato in fisioterapia nel 2009 presso l'Università di Coimbra (Portogallo) ha maturato diverse esperienze in Portogallo, Brasile ed Italia nell'ambito della riabilitazione ortopedica (post-operatoria e post-traumatica) e neurologica. Lavora presso il Nuovo Centro Salute Castelnovese dal 2011 dove si occupa di terapia fisica, kinesiterapia e massoterapia. Corsi di formazione in TECARterapia, riabilitazione della spalla, Kinesiotaping e linfodrenaggio.

POLI STEFANIA
Laureata in Fisioterapia all'Università di Modena e Reggio Emilia, lavora come Fisioterapista presso il "Nuovo Centro Salute Castelnovese". Attualmente lavora anche presso un'altra struttura a Reggio Emilia.
Durante il periodo di formazione ha svolto vari tirocini in aziende ospedaliere quali: Arcispedale Santa Maria Nuova di reggio Emilia, Ospedale San Sebastiano di Correggio, Ospedale Franchini di Montecchio, AUSL di Montecchio, Villa Pineta di Pavullo nel Frignano.
In particolare approfondendo le conoscenze in:

- riabilitazione ortopedica
- riabilitazione neurologica
- riabilitazione di pazienti con Grave Cerebrolesione Acquisita
- riabilitazione in neuropsichiatria infantile
- riabilitazione respiratoria

In ambito sportivo ha svolto un tirocinio presso l'Isokinetic di Bologna.
Dopo la laurea ha frequentato i seguenti corsi:
- Kinesio Tape di Kenzo Kase con accreditamento ECM (21,3)
- ha conseguito l'attestato di Manipolazione Fasciale con accreditamento ECM (50)
- ha partecipato a corsi più brevi in merito alla riabilitazione della spalla

BASSOLI AGNESE
Si è laureata presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Ha collaborato in diversi centri in ambito ortopedico, neurologico nel soggetto adulto e anziano. Durante gli studi ha maturato esperienze lavorative in Portogallo e ha svolto la sua tesi di laurea all’interno del LAM (Laboratorio Analisi Movimento), nell’ospedale San Sebastiano di Correggio.
Ha  frequentato il corso intensivo “diagnosi e trattamento dei Trigger Points”,  il primo corso europeo SIAMOC “EMG arto superiore” e diversi seminari su patologie sportive.
Attualmente è iscritta all’Istituto Italiano di Osteopatia (IIO) di Milano.

CANTARELLI LAURA
Si è laureata nel 2012 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Prima di laurearsi ha intrapreso un percorso di collaborazione come fisioterapista-assistente in campo con il Puianello Calcio, squadra di Prima Categoria.
Ha collaborato con diversi centri privati in ambito ortopedico e neurologico. Lavora presso il Nuovo Centro Salute Castelnovese dal 2012.
Durante gli studi ha frequentato un corso specifico sulla riabilitazione conservativa e post-chirurgica della'rto superiore e della mano tenutosi presso il Policlinico di Modena da un'equipe specializzata in tale settore. Ha seguito numerosi corsi riguardanti la riabilitazione dello spertivo e il corso base di Taping Neuromuscolare condotto da David Blow (inventore del metodo).
Ha partecipato a vari corsi riguardanti la riabilitazione della spalla con l'utilizzo di metodiche conservative e tramite la riabilitazione post chirurgica (tenuti da docenti altamente specializzati dellaclinica di Forlì: Porcellini G., Baudi P., Inglese F., Di Giacomo S., Biondi M.). Ha frequentato il corso di terapia osteopatica-posturale TOP PERIFERICO, con accreditamente ECM (40).
Ha seguito corsi più brevi rigardanti patologie croniche e degenerative: "Orecchio naso gola. Le patologie: cause, diagnosi e cure" (con accreditamento ECM), "Trattamento del sistema neurovegetativo", "Trattamento della scoliosi idiopatica adolescenziale" e infine, maggiormente incentrato sulle dinamiche psicologiche che spesso accompagnano tali patologie, "La medicina integrata e il mental coaching nelle malattie degenerative".

 

Ginecologia ed Ostetricia

Dott. COVI GIORGIO
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Ostetricia e Ginecologia

Dott.ssa PADOVANI ANTONELLA
Laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Ostetricia e Ginecologia

Dott.ssa BILLONE MARIA GRAZIA
Dott.ssa in Ostetricia dal 1997. Specializzata in rieducazione perineale e trattamento dei traumi.
Per 18 anni ha assistito le coppie al parto in casa, l'occupazione maggiore era l'ambito della nascita. Come professionista-donna si occupa da sempre della salute femminile nelle varie fasi della vita.
Specialista da 15 anni in rieducazione pelvi-perineale e consulente per il benessere sessuale femminile e maschile.
Dal 2013 specializzata nella prevenzione e nel trattamento dei traumi, essendo levatrice è sicuramente più attratta ed attrae i traumi della sfera sessuale femminile e maschile e quelli intorno alla nascita.
Questo metodo, chiamato Somatic Experiencing® (S.E.), si basa sul riequilibrio del sistema nervoso e attraverso la sensazione sentita nel corpo, dà la possibilità di accedere alle memorie in modo graduale dando la possibilità di modificare la reazione corporea al visssuto passato.
Rendendosi conto sempre di più che quando le donne arrivano in ambulatorio è già molto tardi, sia per semplici rieducazioni del piano perineale che, per il trattamento dei traumi, trovando opportuno prevenire, attua progetti per le terzi classi delle scuole medie e per le scuole superiori.
Organizza inoltre conferenze divulgative su molti argomenti che ruotano attorno alla nascita.
Si occupa di formazione ad operatori della sanità che desiderano approfondire il loro sapere riguardo il pavimento pelvico.
Aiuta le persone a riappropriarsi del piacere di ascoltare, vivere e gioire del proprio corpo e quindi della loro vita.
Il trauma rende la vita ripetitiva ed incolore per difesa e per paura, oggi più che aiutare a nascere bambini aiuta a rinascere come donne e uomini.

Sito internet: www.mariagraziabillone.com

 

Idoneità medico-sportiva

Dott. CILLONI DOMENICO
Laureata in Medicina e Chirurgia. Specialista in Medicina dello Sport

 

Medicina estetica

Dott.ssa BESKI LADAN
Laureata in Medicina e Chirurgia - Specialista in Dermatologia e Venereologia

Dott. LIERA GIANLUIGI
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Angiologia e Diagnostica Vascolare. Scleroterapia. Medicina estetica. Omeopatia e omotossicologia.

 

Medicina del Lavoro

Dott. BELLETTI STEFANO
Laureato in Medicina e Chirurgia.
Specializzato in Medicina del LAVORO.

 

Medicina Legale

Dott. SPERANZONI ALFREDO
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.

 

Neurologia

Dott. GHIZZONI PAOLO
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specialista in Neurologia.

 

Oculistica

Dott.ssa PASCARELLA BERENA ZAIDA
Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in Oftalmologia

 

Ortopedia e Traumatologia

Dott. VALENTINO PAOLO
Laurea in Medicina e chirurgia. Specializzazione in ortopedia e traumatologia generale. Specializzato in traumatologia alla spalla ed al ginocchio eseguendo personalmente gli interventi chirurgici, ove necessario.

Dott. VISIOLI GIACOMO
Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in ortopedia e traumatologia generale. Specializzato in traumatologia all’anca ed al ginocchio eseguendo personalmente gli interventi chirurgici, presso l’Azienda Ospedaliera di Cremona. Specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione

 

Osteopatia

D.O. IORI FILIPPO
Fisioterapista. Osteopata M.R.O.I. Diploma universitario in FISIOTERAPIA conseguito presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA (2000). Diploma di OSTEOPATIA conseguito presso il CIO (Collegio Italiano Osteopatia) con sede a Bologna (2008). Osteopata iscritto al ROI (Registro Osteopati d’Italia).

D.O. PIZZAROTTI CORRADO
Massofisioterapista. Osteopata M.R.O.I. Diploma di massofisioterapista conseguito nel 1981. Diploma di massaggiatore sportivo conseguito nel 1982. Diploma di OSTEOPATIA conseguito presso il CIO (Collegio Italiano Osteopatia) con sede a Bologna (2001). Osteopata iscritto al ROI (Registro Osteopati d’Italia). Esperienza nel settore Calcio dal 1981 ad oggi, nelle seguenti Società Sportive: 1981/1982 Parma AC. 1982/1983 Langhirano. 1983/1984 Viadana. 1984/1992 Brescello. 1992/2000 Reggiana. 2001 ad oggi Modena

 

Otorinolaringoiatria

Dott. GOVONI CARLO
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Otorinolaringoiatria
Sito internet: www.carlogovoni.it

 

Pneumologia

Proff. RABINOVICI ALESSANDRO
Laura in Medicina e chirurgia. Specialista in Pneumologia Allergologia Respiratoria. Responsabile del punto prelievi presso il NCSC – Nuovo Centro Salute Castelnovese, in nome e per conto del Laboratorio Peri di S. Ilario d’Enza (RE).

 

Psicologia clinica e cognitiva

Dott.ssa CERVI RAFFAELLA
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Adleriano. Effettua consulenza e la psicoterapia sia ad adolescenti che ad adulti.

Dott. FERRETTI MAURO
Psicologo Clinico ad orientamento cognitivo-comportamentale. Si occupa di consulenze individuali, di coppia e familiari. Terapie brevi per: - attacchi di panico - ansia - stress. Tecniche di rilassamento – Biofeedback – Bruxismo - Disturbi dell’alimentazione – Dipendenza – Fumo – Fobie – Ossessioni – Depressione e Psicologia del lavoro.

 

Psicoterapia

Dott.ssa CERVI RAFFAELLA
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Adleriano. Effettua consulenza e la psicoterapia sia ad adolescenti che ad adulti.

Dott. FERRETTI MAURO
Psicologo Clinico ad orientamento cognitivo-comportamentale. Si occupa di consulenze individuali, di coppia e familiari. Terapie brevi per: - attacchi di panico - ansia - stress. Tecniche di rilassamento – Biofeedback – Bruxismo - Disturbi dell’alimentazione – Dipendenza – Fumo – Fobie – Ossessioni – Depressione e Psicologia del lavoro.

 

Senologia

Dott. BIANCHI LEONARDO
Medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale con Modulo Urologico acquistato negli anni ’90 nell’Ospedale di Montecchio Emilia. Direttore Sanitario del NCSC – Nuovo Centro Salute Castelnovese Srl dal Settembre 2005.

 

Urologia

Dott. BIANCHI LEONARDO
Medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale con Modulo Urologico acquistato negli anni ’90 nell’Ospedale di Montecchio Emilia. Direttore Sanitario del NCSC – Nuovo Centro Salute Castelnovese Srl dal Settembre 2005.

 

 

 

NUOVO CENTRO SALUTE CASTELNOVESE S.R.L.

42024 Castelnovo di Sotto (RE) - Via L. Da Vinci 14
Tel. +39 0522 688462 - Fax +39 0522 483633
P.IVA: 02555660352 - REA 292371 - Capitale Sociale Euro 2.500,00 I.V.
Autorizzazione all'esercizio delle attività sanitarie ed al funzionamento della struttura
sanitaria privata di poliambulatorio specialistico n.1647 rilasciata il 04/02/2002